Pietro Elia vive a lavora a Milano da oltre 20 anni

Spirito eclettico, si distingue nel panorama artistico contemporaneo per il suo approccio unico e la sua visione profonda. Il suo viaggio creativo si muove attraverso vari ambiti di conoscenza, rispecchiando la ricca tradizione europea.

In un'epoca in cui il valore delle opere è spesso determinato da intermediari e forme di visibilità indiretta, i quadri di Pietro Elia rimettono al centro il valore emotivo e umano dell'arte, per creare un legame autentico tra osservatore, opera e artista.

Autonomia artistica tra piacevolezza ed estetica

Indipendente dalle mode del momento, l’arte di Pietro Elia emerge sempre a partire da un’espressione chiara di concetto, di forme, di estetica. Una riflessione soggettiva sul mondo, espressione di uno spostamento laterale. Una speciale sintesi poetica e visiva.

Oltre la tela. Le sfide del nostro tempo

Ogni opera rappresenta un tentativo di leggere e interpretare la realtà circostante, invitando a emozioni e riflessioni profonde. Un dialogo diretto con l'osservatore instaurato attraverso un intreccio con le sfide e le bellezze del nostro tempo. Oltre il visibile.

Siamo come il pugile a riposo

Le opere di Pietro Elia esprimono la sensazione di vivere in un mondo in rapida evoluzione, la condizione umana che cambia. La pittura come strumento di una narrazione carica di una simbologia cromatica ricca e significativa.

COMINCIA IL TUO VIAGGIO

menucross-circle